Il Forum di Marcellina (Roma)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ingiustizia........

4 partecipanti

Andare in basso

Ingiustizia........ Empty Ingiustizia........

Messaggio  MARCI Gio Nov 10, 2011 12:07 pm

La vitalità, la gioia di vivere e l' entusiasmo dei giovani non possono essere soffocati da un’azione repressiva che trova la propria origine da un ordine privo di contenuti giuridici e che attesta anche una incapacità gestionale della “cosa pubblica” nel suo insieme. Infatti, non possono essere addebitate ai ragazzi, a cui è affidata la gestione del centro visita, responsabilità gestionali che invece competono alle PP.AA. (Ente Parco e Comune di Marcellina) e risulta alquanto “fuori luogo” le chiacchiere messe in giro per screditare i ragazzi. Il mio intervento non è finalizzato a difesa della “onorabilità” dei ragazzi in quanto non ne vedo la motivazione e anche perché i giovani sanno bene come porre in atto, democraticamente, ogni utile iniziativa a tutela dei propri interessi, intervengo invece, così come invito i lettori del forum, a sostegno della democrazia e della libertà che in questo PAESE vengono spesso “soffocate ”dai soliti personaggi che da anni concorrono a “destabilizzare” la nostra comunità e nel contempo frenano lo sviluppo di responsabilità civile e morale dei giovani.

MARCI

Torna in alto Andare in basso

Ingiustizia........ Empty Re: Ingiustizia........

Messaggio  surricchiu Gio Nov 10, 2011 10:38 pm

Ciao Marci, di questo argomento ne abbiamo ampiamente discusso sul gruppo FB "marcellina bene comune", una storia, una questione che lascia sgomenti Sad Sad Sad Sad Sad
Io se fossi quei ragazzi LASCEREI la struttura, la lascerei in mano all'amministrazione comunale (???), ed alla CORALE POLIFONICA, visto che la desiderano così tanto. Poi quando l'immondizia e le pantegane torneranno, come prima, ad esserne PADRONE, allora si mi divertirei a documentare il tutto ed a rendere tutto pubblico, a mezzo stampa e tv.
Allora forse, un limite alla mancanza di vergogna di questi personaggi potrà essere messo.
ma vaffanculo! Mad Mad Mad
saluti e baci surricchiu

surricchiu

Messaggio  MARCI Ven Nov 11, 2011 9:07 am

Personalmente credo che l’azione intrapresa dai ragazzi di continuare l’attività presso il Centro Visita, anche tra mille difficoltà, va sostenuta, in quanto attesta la volontà di credere in ciò che fanno.

MARCI

Messaggio  igorrossi Mar Apr 03, 2012 8:58 pm

....ehhh sì perchè se diventa oggetto di voto di scambio ha ovviamente una maggiore utilità! QUALCOSA RIBADISCO CHE APPARTIENE ALLA COLLETTIVITà TRASFORMATO IN OGGETTO DI VOTO DI SCAMBIO. GUARDATE PREFERISCO PENSARCI QUATTRO SORCHE LURIDE CHE UN MANIPOLO DI GIOVINASTRI VENDUTI ALL'OPPORTUNISTA DI TURNO! Ma qual'è la vostra natura? C'ho la nausea! Propongo la lista alternativa: Machesifottanotutti!

igorrossi

Messaggio  surricchiu Lun Apr 09, 2012 10:38 pm

Ma cosa vai cercando di insinuare??????? cerca di farti meno seghe col cervello......e guarda le date dei post......sei sconcertante!!!

surricchiu

Messaggio  igorrossi Mar Apr 10, 2012 9:03 pm

....ma se tizia fa da spalla a tizio nonostante sia avversario io, come qualsiasi altro comune essere umano, qualche illazione la posso pure fare. TI RIPETO TIZIO è DA ANNI IN POLITICA QUINDI LO TROVO ETICAMENTE SCONVENIENTE CHE UNA QUALSIASI ASSOCIAZIONE FACCIA DA SPONSOR O SI FACCIA FARE DA SPONSOR DA PERSONE ESPOSTE POLITICAMENTE, SPECIE SE L'ASSOCIAZIONE USUFRUISCE DI PROPRIETà DEL COMUNE DI RESIDENZA, QUALSIASI SIA IL VALORE CULTURALE DELLA STESSA (?)! POI SE CREDI CHE TALI COSE SIANO LEGITTIME ED ETICAMENTE GIUSTE, LIBERO DI CREDERLO! COMUNQUE TI RIPETO E URLO CHE IN NESSUNA LISTA DELLA SPESA LEGGO DELLA MESSA IN ATTO DI REGOLAMENTI CHE EVITINO STORTURE DI QUESTO GENERE! L'ERRORE DI QUESTO PAESE è CHE SE QUALCUNO DISSENTE, GLI TROVATE L'APPELLATIVO O IL MESTIERE FITTIZIO, E IN QUESTO AHIMè NON CAMBIERETE MAI!

igorrossi

Messaggio  sagitta Mar Apr 10, 2012 10:37 pm

Sarà l’aria primaverile….. o “l’aria di elezioni” ad inebriare i cuori ed offuscare la mente? Sicuramente c’è un po’ di confusione in questa “affollata” tornata elettorale………occorre saper discernere.'Wink'

sagitta

Messaggio  igorrossi Mar Apr 10, 2012 11:41 pm

....in genere quasi sempre sono molto lucido ...tranne quando si cerca di dissimulare, di questa ammucchiata non può interessarmi una cippa se non per motivo di studio (eredità o meno dei voti, astensione ecc. ecc.) e di augurio che non entri gente che ahimè tutto dovrebbe fare meno che amministrare la cosa pubblica, però alle regole ci tengo, vedere che associazioni fanno spalla o si fanno fare da spalla da alcuni personaggi che mi stupisco abbiano localmente un certo seguito mi urta, lo facessero con le loro risorse non con risorse della collettività al di là di quello che può essere il loro ruolo culturale o di conservazione dei beni culturali in questo paese che ahimè devono essermi sfuggiti. POI RIPETO MA CHE CAZZO DI ELEZIONI SAREBBERO? CHIEDONO IL VOTO A TITOLO PERSONALE A 20 GIORNI DALLE ELEZIONI facendosi spalluccia?

igorrossi

Messaggio  sagitta Mer Apr 11, 2012 4:50 pm

E’ chiaro che è proprio l’aria di elezioni ad influenzare gli ultimi interventi su questo post…….altrimenti assai datato. La ormai prossima tornata elettorale qui a Marcellina sembra aver stranamente ripopolato il centro cittadino, attorno alle sedi dei comitati elettorali e non solo. Strani assembramenti che corrispondono ad altrettanto imbarazzanti mescolanze di lista che nulla o quasi hanno a che vedere con un progetto comune,ideato per tempo, nell’interesse del nostro paese(non a caso qualcuno ha parlato di” liste dell’ultima ora”!). E come non notare la maldestra volontà di “spacciare come candidature innovative” quelle che sono le proiezioni di un passato che ci riporta indietro di decenni? Anche laddove il vessillo è rosa le contraddizioni tra “la testa e la coda” della lista non mancano! E poi la solita “conta dei voti” che porta ora questo, ora quello, a schierare gli ultimi vecchi volti esclusi (quasi non se ne potesse fare a meno!) o a catapultare nel “vortice elettorale” nuovi volti privi dei fondamentali necessari per affrontare un qualsiasi impegno pubblico……..
Arcane regie, locali e non, aleggiano attorno a talune liste…………determinate a non cedere il passo di fronte a nulla……………e non certo nell’intento di salvare l’interesse pubblico!
E poi le solite vuote promesse: un posto di lavoro (argomento convincente soprattutto nei confronti di un acerbo elettorato), un’opera pubblica imponente….la scuola………il campo sportivo……..e chi più ne ha, più ne metta( magari a promettere sono proprio quelli che per decenni hanno già amministrato senza concretizzare mai nulla di buono per questo paese!).
Forse mi ripeto……….ma occorre un saggio discernimento da parte della cittadinanza.Wink

sagitta

Messaggio  igorrossi Mer Apr 11, 2012 6:49 pm

...ma il fatto che io lo abbia riesumato deriva da una strana spalluccia tra la candidata di una lista e un altro candidato di un'altra lista e dal fatto che a qualche candidato di un'altra lista non dispiacerebbe avere al comune uno dei due, allora mi chiedo: va bene fare i buonisti, specie il Signor Marci che se qualora andasse di nuovo al Comune sarebbe bello che la stessa affabilità la adottasse anche per comuni scocciatori cittadini anche se magari è in giornata no, però se dovete fare spalluccia tra liste diverse e dovete difendere gli stessi interessi potevate evitare questo sparpagliamento tecnico o tattico in nome del bene comune, ma siccome io sono diffidente e prevenuto io non mi fido!

igorrossi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato