Il Forum di Marcellina (Roma)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marcellina: una scuola del III millennio oppure…… “ancorata” al II

2 partecipanti

Andare in basso

Marcellina: una scuola  del III millennio oppure…… “ancorata” al II Empty Marcellina: una scuola del III millennio oppure…… “ancorata” al II

Messaggio  MARCI Ven Nov 11, 2011 9:08 am

Organizzare una visita a Roma per partecipare ad una manifestazione socio-culturale non può essere “momento” di discriminazione tra i ragazzi anche solo attraverso il sorteggio. La limitata disponibilità finanziaria dell’Istituto non può essere “una scusante” per giustificare l’accaduto; infatti, se la visita aveva la finalità di “ crescita…..” sicuramente non ha prodotto alcun effetto positivo ne su coloro che hanno partecipato ne su coloro che sono rimasti a casa. Orbene, forse tutto ciò sarebbe stato superato con un modesto contributo delle famiglie…..

MARCI

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.07.10

Torna in alto Andare in basso

Marcellina: una scuola  del III millennio oppure…… “ancorata” al II Empty Re: Marcellina: una scuola del III millennio oppure…… “ancorata” al II

Messaggio  igorrossi Ven Nov 11, 2011 12:19 pm

....caro signor marci, non conosco i suoi trascorsi, ma io non mi indignerei più di tanto! ...di discriminazioni nelle scuole di marcellina ce ne sono sempre state! ...ma le classi con l'elite locale alle medie e alle elementari ve le siete dimenticate! ...e ancora oggi mi giunge voce che nella formazione delle classi la schiatta di appartenenza abbia un suo peso. Ma in fondo cari miei è bene che questi bambini figli di nessuno incomincino a capire come va il mondo, prima che arrivino alla soglia dei 40 per accorgersene!

igorrossi

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.