Il Forum di Marcellina (Roma)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un fremito di vento........

2 partecipanti

Andare in basso

Un fremito di vento........ Empty Un fremito di vento........

Messaggio  sagitta Gio Ott 04, 2012 7:44 pm

Un po’ come succede nell’alternanza stagionale (pur sempre meno evidente) anche in quel di Marcellina si è mosso un lieve venticello…….che spezza una certa inspiegabile apatia della cittadinanza verso le problematiche locali.
Infatti, in prossimità del consorzio sito su Corso Vittorio Emanuele, laddove da diversi giorni si sono verificate numerose e pericolose crepe che hanno sollevato il manto stradale, è spuntato un polemico cartello ispirato a quella vena di sano sarcasmo di cui può armarsi il cittadino quando si trova di fronte alla “noncuranza pubblica”: “ ATTENZIONE SCAVI ARCHEOLOGICI”.
La zona, al centro della carreggiata, è stata circoscritta e segnalata in modo assai approssimato (forse né la polizia locale, né i nostri attuali amministratori conoscono esattamente quali sono, in questi casi, le disposizioni in materia di sicurezza stradale……….mai sentito parlare di “segnalazioni luminose”?),così da creare una potenziale situazione di pericolo per chi transita nei pressi.
E’ lecito pensare che, trattandosi di una strada pubblica, in pieno centro abitato, sarebbe necessaria una maggiore attenzione da parte del soggetto pubblico comunale……anche perché è presupponibile che il problema “esploso in superficie” rimandi ad un problema ben più profondo e datato quale quello di una rete idrica e fognaria ormai fatiscente da troppo tempo.
Miei cari signori amministratori, è troppo comodo tirarsi fuori da ogni responsabilità adducendo come puerile giustificazione il fatto che la gestione dell’acqua è stata demandata alla società ACEA……ci sarà pure un contratto che regola i rapporti tra i contraenti (Comune e società ACEA) nell’interesse di un servizio pubblico di tale primaria importanza!

P.S.- Anche nei pressi di Piazza Cesare Battisti un lieve venticello agita le chiome ormai sbiadite degli alberi in loco e non solo…….sembrerebbe infatti che indefinite esigenze logistiche comunali abbiano la priorità rispetto ad un accesso scolastico(soprattutto infantile) da poter effettuare (contrariamente a quanto avviene su Via Regina Elena) in assoluta sicurezza, approfittando di una piazza che è oltretutto “isola pedonale”! Wink


sagitta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un fremito di vento........ Empty Re: Un fremito di vento........

Messaggio  paolopaoletto54 Dom Ott 07, 2012 9:27 am

...ma credo che i suddetti problemi siano al di fuori delle competenze dell'attuale partito di maggioranza locale di futura formazione: "Forza Ama!".

paolopaoletto54

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Un fremito di vento........ Empty Re: Un fremito di vento........

Messaggio  sagitta Dom Ott 07, 2012 11:05 pm

Quanto ermetismo caro Paolopaoletto! Non potresti essere un po’ più esplicito?

sagitta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un fremito di vento........ Empty Re: Un fremito di vento........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.