Il Forum di Marcellina (Roma)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

30 Maggio 2011

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

30 Maggio 2011 Empty 30 Maggio 2011

Messaggio  surricchiu Lun Mag 30, 2011 7:31 pm

30 Maggio 2011
Oggi è proprio una bella giornata.
sunny sunny sunny Very Happy Very Happy Very Happy sunny sunny sunny Very Happy Very Happy Very Happy sunny sunny sunny Very Happy Very Happy Very Happy sunny sunny :sunny

surricchiu

Torna in alto Andare in basso

30 Maggio 2011 Empty Re: 30 Maggio 2011

Messaggio  igorrossi Ven Giu 03, 2011 1:59 pm

...be speriamo che il vento cambi anche in questa valle di fascisti .... ma se l'azione del rialzarsi se la arrogano bui personaggi siamo messi male; chissà quali sarebbero le modalità necessarie per rialzarsi:
a) consigliare alla gente di risolvere i problemi autonomamente anzichè perdere tempo a dedicarsi a pratiche onanistiche, autoerotiche e non?;
b) ispirarsi ai protocolli piddiellini dell'arroganza, prepotenza, prevaricazione e sciacallaggio a tutti i livelli ?
......non mi viene in mente nient'altro.

igorrossi

30 Maggio 2011 Empty non cantate vittoria

Messaggio  nicola Mer Giu 15, 2011 9:14 pm

Vorrei solo precisare, che anch' io che sono di destra ho votato si, pertanto il voto del referendum è relativo, non è questa la vera verifica Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

nicola

Messaggio  surricchiu Gio Giu 16, 2011 9:02 pm

Caro Nicola, tu che arrivi dalle Lande desolate della Bassa Sabina, conosciute con il toponimo di "MORRECUNI", dovresti esserti accorto che il mio post (datato 30 Maggio 2011) si riferisce inequivocabilmente ai ballottaggi delle elezioni amministrative (con particolare riferimento a quello accaduto a Milano, Napoli, Cagliari, Torino, Bologna, Arcore ecc.ecc.).

Mi fa piacere inoltre, e ti fa onore, che tu, al contrario di quello che il TUO presidente del Consiglio abbia indicato, ti sia recato alle urne per il Referendum.
E' palese a tutti che una vittoria referendaria non è e non deve essere una vittoria politica di una parte o dell'altra, quanto è palese però che in questa occasione la tua parte politica si è data letteralmente la zappa sui piedi...... e la cosa più bella è che ciò accade anche grazie a tanti e tanti voti referendari di DESTRA (se la matematica non è un'opinione non meno del 20% dell'elettorato di destra ha votato ed ha votato SI".

saluti e baci surricchiu
sunny sunny sunny sunny sunny

surricchiu

30 Maggio 2011 Empty Fuori dalle balle

Messaggio  igorrossi Sab Giu 18, 2011 9:51 pm

nicola ha scritto:Vorrei solo precisare, che anch' io che sono di destra ho votato si, pertanto il voto del referendum è relativo, non è questa la vera verifica Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
E' pur sempre l'espressione di una volontà popolare che ahimè certo non si identifica con la volontà dei tuoi rappresentanti locali e nazionali, inadeguati, ridicoli, impreparati, maleducati, arroganti, prepotenti, corrotti, collusi in vario modo.

igorrossi

Messaggio  nicola Sab Giu 25, 2011 4:59 pm

i miei rappresentanti saranno pure maleducati, invece i vostri, non solo capaci neanche di essere dei veri politici, visti gli ultimi 20 anni, e meno male che i compagni sono in via di estinzione. Very Happy

nicola

Messaggio  surricchiu Dom Giu 26, 2011 4:22 pm

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
.....Se tu ed Albino (sic!) affermate con tanta forza che "i compagni sono estinti" vorrà dire non solo che ce ne faremo una ragione, ma soprattutto che da stanotte potremmo dormire tutti sonni più tranquilli e liberi da incubi! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
saluti e baci surrichiu

P.S. saranno anche in via di estinzione.......ma allora chi cazzo ha votato il 30 maggio??????? Very Happy Very Happy Very Happy

surricchiu

Messaggio  nicola Dom Giu 26, 2011 6:42 pm

Gente come me e Albino,per lasciarvi un minimo de speranza, visto che già siete depressi, lo abbiamo fatto solo per solidarietà Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Smile Smile Smile Smile Smile

nicola

Messaggio  sagitta Dom Giu 26, 2011 11:46 pm

E’ incredibile come, all’indomani di un qualsiasi appuntamento con le urne, si passi ad una disamina dei risultati troppo spesso…….superficiale, in cui “cani e gatti della politica” discutono del nulla o quasi, senza ammettere mai completamente la realtà dei fatti………sia pure una disfatta.
Poi, ad aumentare il polverone sollevato da questo o quel risultato elettorale, arrivano anche le interpretazioni giornalistiche di vario livello, comprese quelle televisive (troppo spesso tutt’altro che imparziali!).
A seguito della tornata referendaria un TG televisivo, ispirandosi al datato referendum sul divorzio, titolava:” Il popolo divorzia dal governo”. Peccato che quei giornalisti si siano lasciati sfuggire la circostanza per cui, già da diversi anni, la gente comune vive “separata” da tutta la politica!
Si passa, infine, alle considerazioni di piazza. Qui l’analisi del voto è assai variegata: circospetta in alcuni casi (per mantenere in qualche modo” fedeltà” al principio di segretezza del voto),altre volte preconcetta (quando fondamentalmente non si sgancia dall’appartenenza ideologica a questa o quella corrente politica), assai raramente obbiettiva.
Non me ne vogliate, cari Nicola e Surricchiu, ma il vostro replicare è a mo’ di cane e gatto!!!
Sinceramente, a me sembra che per la prima volta, dopo decenni di confusione ed apatia civica, prima ancora che politica, la gente sia realmente riuscita a “sganciarsi” dai meccanismi di una politica ormai logora'farao', manifestando una volontà popolare che travalica la “solita conta dei voti di partito”.
Anche Marcellina ha rispecchiato il trend del voto nazionale e consentitemi di dire che la circostanza, al momento, lascia ben sperare……per le prossime elezioni amministrative a livello locale.
Un insolito e chiaro segnale di insofferenza verso i dettami di questa o quella parte politica, che rifugge anche “legami amicali o parentali”, da cui traspare la volontà dei cittadini di elaborare scelte nuove, autonome e consapevoli che lasciano spazio a scenari altrettanto nuovi…..che aumentano le potenzialità connesse all’eventuale nascita di un movimento d’opinione a dimensione locale, volto ad affrontare e risolvere le problematiche di Marcellina in forma di lista civica'Wink'.

sagitta

Messaggio  nicola Lun Giu 27, 2011 2:41 pm

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE, E PER LE PROSSIME AMMINISTRATIVE MI AUGURO VOLTI E MENTALITA' NUOVE, COSA CHE QUESTA QUI A MARCELLINA SEMBRA PROPRIO UN MIRAGGIO. SPERIAMO BENE Shocked Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

nicola

Messaggio  surricchiu Lun Giu 27, 2011 7:46 pm

nicola ha scritto:SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE, E PER LE PROSSIME AMMINISTRATIVE MI AUGURO VOLTI E MENTALITA' NUOVE, COSA CHE QUESTA QUI A MARCELLINA SEMBRA PROPRIO UN MIRAGGIO. SPERIAMO BENE Shocked Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

....Ha Raggiò.....bravu Nicola!!!!!!!!! Allora arevota pe Amerigo e pe Albino!!!!!!!!! bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce

surricchiu

Messaggio  sagitta Lun Giu 27, 2011 9:43 pm

'Rolling Eyes'Surrì, scusa se te lo dico, ma negli ultimi tempi sembri alquanto demotivato….'Question'.non sarà un principio di “regressione infantile”?

sagitta

Messaggio  surricchiu Lun Giu 27, 2011 11:45 pm

... ma perchè, qundo parli con dei fascistoni.......come vorresti esprimerti???????? Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad :
guarda saggì che il tuo intervento scritto in precedenza su questo post, estremamente profondo e riflessivo, come sempre del resto, ...i nostri amici mica l'hanno capito!!!!! affraid affraid affraid
e quindi?????
comunque hai ragione, sarà il caldo.
saluti e baci surricchiu

surricchiu

Messaggio  igorrossi Mar Giu 28, 2011 2:51 pm

nicola ha scritto:i miei rappresentanti saranno pure maleducati, invece i vostri, non solo capaci neanche di essere dei veri politici, visti gli ultimi 20 anni, e meno male che i compagni sono in via di estinzione. Very Happy
...ah perchè i vostri sarebbero dei politici? ..Io in genere voto le persone e non il politico o la politica, ovvio che nella maggioranza dei casi non posso certo indirizzare il mio voto verso una parte politica che sicuramente ed oggettivamente è campione di disonestà, arroganza e prepotenza e losco affarismo e pretendono l'impunità di fronte alle leggi e di fronte al popolo; tanto poi per ritornare alla questione locale: ...ma tu li hai mai visti quelli del PD o dell'IDV andare ad accattare e a buggerare la gente in giro per il paese? Io no .... fatti un pò di conti!

igorrossi

Messaggio  sagitta Gio Giu 30, 2011 3:15 pm

Cari Igor e Nicola, parlare dei politici di questa o quella parte come dei “più o meno seri ed integerrimi professionisti della vita pubblica” non serve a niente…….men che meno a livello locale, dove certe distinzioni, da sempre, sfumano………….”nei colori”.
Oltretutto, secondo un’antica definizione scolastica, la politica è l’arte di governare le società e si applica tanto all'attività di coloro che si trovano a governare, quanto al confronto ideale finalizzato all'accesso all'attività di governo o di opposizione. Ne deriva che sia fondamentalmente errato trasformarla nella professione di pochi o, come avviene a Marcellina da anni, nell’attività pseudopolitica dei soliti.
In quanto arte di governare, la politica appartiene a tutti e tutti possono dare il loro contributo, ciascuno secondo le proprie capacità e conoscenze.
Nella difficile realtà marcellinese, tutti noi cittadini siamo immersi quotidianamente, pagando a caro prezzo l’inettitudine amministrativa dei più o meno soliti politici di turno, da sempre presenti sulla scena pubblica locale. Gente nuova, fortemente motivata, libera di agire perché affrancata da certi “giri di interesse”, potrebbe segnare una svolta per il nostro paese………… e (perché no) sarebbe auspicabile più spazio attivo e fattivo alle donne. Dopo tanta decennale incapacità di governare, sfociata di recente anche con il commissariamento dell’Ente, non si può certo temere di …..finire peggio!!!Wink

sagitta

Messaggio  igorrossi Gio Giu 30, 2011 6:08 pm

..ma non mi sembra che quanto da me scritto si discosti almeno parzialmente da quanto da lei scritto! Ho infatti parlato di persone, poi al cittadino normale non rimane che votare ciò che la politica al momento offre. Il campionario offerto mi sembra ahimè differente, non so quanto e in quali modi o sfumature differente ma sostanzialmente differente. Temevo e temo certe dinamiche della politica e dei politici del governo attuale: ma qualcuno si ricorderà Alemanno a Ballarò con la bava alla bocca (che sembra essere una costante dei vari Gasparri, la Russa ecc. ecc. il che lascia adito a sospetti) incolpare la sinistra della scarsa sicurezza a Roma? E oggi? Ma lasciamo perdere! Le donne? ...Ormai voci ricorrenti sembrano corroborare la tesi Cinzia Cara come prossimo candidato sindaco, ma alla fine credo ci sarà il solito gioco dei quattro cantoni cui assistiamo ormai da 30 anni, e non credo che si verificherà nulla di buono, io avrò come comune cittadino grosse difficoltà a recarmi a votare, in questo Paese di gente coi cojones non ne ho vista da decenni e all'orizzonte non ne vedo, senza programmi e senza i modi per realizzare idee che migliorino questo paese boicotterò. E certo non vedo di buon occhio gente che bene o male poteva far concludere l'amministrazione Ricci dopo anni cui un saccheggio sistematico di questo Paese si è verificato, altro che sacco di palermo! ....e cara Sagitta odorali i Marcellinari, sono tutti trepidanti per l'ennesima colata di cemento che distruggerà definitivamente questo territorio!

igorrossi

Messaggio  surricchiu Ven Lug 01, 2011 12:26 am

Non posso che essere pienamente d'accordo ed in sintonia con quanto tu affermi, caro Igor...... nonostante questo però io sarei, anzi SONO molto fiducioso Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Forse, forse, l'aria comincia a cambiare veramente anche quì. afro
bisogna solo crederci.
saluti e baci surricchiu

surricchiu

Messaggio  sagitta Ven Lug 01, 2011 1:35 pm

Solo una precisazione Igor, ma in tutta schiettezza io e te stiamo parlando due lingue totalmente diverse: se è pur vero che in un dialogo online ciascuno è libero di esprimersi ponendo gli accenti su ciò che ritiene più utile alla discussione, il mio intervento, visto che si tratta di un forum a dimensione locale (forum di Marcellina) voleva essere un invito a non lasciar troppo spazio ai temi o ai personaggi della politica nazionale, non foss’altro per il fatto che questi hanno già abbondantemente occupato qualsiasi altro” spazio comunicativo” (giornali, TV, ecc.). Soffermarsi su Alemanno (come tu continui a fare) piuttosto che su De Magistris o viceversa, non apporta nulla di concreto alla difficile realtà di Marcellina.
Altra profonda diversità tra le nostre tesi: a seguito della recente tornata referendaria, in cui anche qui a Marcellina molti cittadini sono riusciti a liberarsi dal “giogo” della politica con la “p minuscola”, ho sottolineato come quest’aria di novità lasci intravvedere buone prospettive per formule politico-amministrative più a misura di cittadino (lista civica). A che serve (come fai tu) continuare a ripetere dei nomi che appartengono al passato seppur recente? La realtà femminile come quella maschile, a Marcellina come ovunque, racchiude svariate risorse umane………basta “captarle” e lasciare che possano emergere.

P.S.- Dimenticavo, non rilevo odori particolari nell’aria marcellinese, se non quello poco piacevole, di passaggio in quel di via Piave, legato alla scarsa e cattiva manutenzione del depuratore (oltretutto ormai sottodimensionato rispetto alle accresciute necessità del nostro paese). Wink

sagitta

Messaggio  igorrossi Sab Lug 02, 2011 8:25 pm

...guarda quando avrò un pò più di tempo elaborerò quanto da me scritto in modo sensato facendo anche riferimenti più precisi quanto alle connessioni tra politica (pseudo o non o ecc. ecc.) locale e nazionale; però spero che tu cara Sagitta non sia quella signora o signorina che va in giro per le varie sedi di partito locali e non dichiarando di essere apolitica

igorrossi

Messaggio  sagitta Dom Lug 03, 2011 10:49 pm

Forse, Igor, hai frainteso …….non condividere uno o più pensieri espressi da qualcuno (come fatto dalla sottoscritta Sagitta), evidenziando, nel contesto di un dialogo online, solo per chiarezza, certe diversità, non vuol dire” bacchettare” l’altro per i concetti espressi…….o per come sono stati espressi ! Ognuno di noi è libero nel pensiero e nell’espressione.
Al di là di una risposta stizzita, hai rimandato per quanto attiene al tema di questa discussione per spostare la tua attenzione su un argomento già affrontato da molti in passato (vecchio forum): 'Cool'dare un nome a Sagitta. Accostare Sagitta a questa “signora o signorina” ………o piuttosto alla vicina di casa, non serve che ad eludere i temi della discussione……..voglia di affrancarsi dall’onere del confronto?
Vedi Igor, nell’ambito del mio percorso internettiano, oggi come agli esordi, non mi sono mai posta il problema di CHI fosse esattamente il mio interlocutore………neanche quando un certo “entourage di schieramento” provò di tutto per darmi un volto o per tacitarmi.
Individuare l’altro a che pro? Per catalogarlo ,forse, al di là di ciò che esprime col pensiero…….in modo astruso e preconcetto (esempio:” Che può saperne Sagitta……..lei che fa la casalinga………..lei che ha l’auto di grossa cilindrata……..oppure lei di cui si dice che………).
Per un sano e sereno confronto bastano le parole, unite alla correttezza ed all’onestà di pensiero.Wink

sagitta

Messaggio  surricchiu Lun Lug 04, 2011 12:11 am

....E comunque io chi è sagitta l'ho sgamato da tanto tempo!!! Cool Cool Cool Cool Cool
Facciamo una cosa, vi propongo uno scambio: Voi mi dite chi ha fatto fuori Kennedy ed io vi dico chi è Sagitta What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face
mi sembra una proposta onesta!
saluti e baci surricchiu

surricchiu

Messaggio  igorrossi Lun Lug 04, 2011 8:54 pm

sagitta ha scritto:Forse, Igor, hai frainteso …….non condividere uno o più pensieri espressi da qualcuno (come fatto dalla sottoscritta Sagitta), evidenziando, nel contesto di un dialogo online, solo per chiarezza, certe diversità, non vuol dire” bacchettare” l’altro per i concetti espressi…….o per come sono stati espressi ! Ognuno di noi è libero nel pensiero e nell’espressione.
Al di là di una risposta stizzita, hai rimandato per quanto attiene al tema di questa discussione per spostare la tua attenzione su un argomento già affrontato da molti in passato (vecchio forum): 'Cool'dare un nome a Sagitta. Accostare Sagitta a questa “signora o signorina” ………o piuttosto alla vicina di casa, non serve che ad eludere i temi della discussione……..voglia di affrancarsi dall’onere del confronto?
Vedi Igor, nell’ambito del mio percorso internettiano, oggi come agli esordi, non mi sono mai posta il problema di CHI fosse esattamente il mio interlocutore………neanche quando un certo “entourage di schieramento” provò di tutto per darmi un volto o per tacitarmi.
Individuare l’altro a che pro? Per catalogarlo ,forse, al di là di ciò che esprime col pensiero…….in modo astruso e preconcetto (esempio:” Che può saperne Sagitta……..lei che fa la casalinga………..lei che ha l’auto di grossa cilindrata……..oppure lei di cui si dice che………).
Per un sano e sereno confronto bastano le parole, unite alla correttezza ed all’onestà di pensiero.Wink
.... ma il riferimento era tanto perchè c'è una Signora/ina che gira per sedi di partito e non e si professa apolitica; io credo invece nella fede politica, perchè ad una certa età ti accorgi che esistono effettivamente delle differenze tra chi sostiene una parte politica o l'altra, differenza che poi si esplicita in tutto il resto: comportamento, rispetto per l'altro, ..... ; vedi non è che abbia girato molto nella mia vita però quelle poche volte che ho girato in media laddove c'erano giunte di sinistra me ne sono accorto senza che lo avessi saputo prima, ancora la devo conoscere una persona di destra sana di mente, se hai da propormela io sono qui! Poi puoi essere chiunque, non ho certo pregiudizi di sorta verso niente e nessuno ....

igorrossi

Messaggio  sagitta Mar Lug 05, 2011 12:31 am

Tu affermi di credere (specificatamente in una fede politica)….. ognuno di noi ha il proprio profondo “credo” che elabora secondo coscienza. Questa qualità della mente appartiene a TUTTI, seppur con sfumature diverse legate alla soggettività, alla quantità di autoconsapevolezza, alla conoscenza ed alla capacità di individuare le relazioni tra sé ed il proprio ambiente circostante. Inutile dilungarsi qui sulle varie e numerose analisi psicologiche o filosofiche che riguardano il termine coscienza…….ma certamente appare un po’ riduttivo “catalogare” le coscienze solo secondo i convincimenti politici………….il rispetto dell’altro è fondamentale sempre.
Nessuno disquisisce online, in piazza o al chiuso di qualche sede di partito per professare “verità assolute”, almeno credo, come dice nel suo testo Ligabue:”…. qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni credo che qua ognuno si faccia il giro come viene a suo modo qua non c’è mai stato solo un mondo……..”.
Il “mondo” è fatto di un’umanità assai variegata…………e se anche si è ormai intuito che non ti vanno a genio né quelli di destra nè la signora/ina che si definisce apolitica, sappi che il rispetto dell’altro di cui ci si riempie tanto la bocca è……………una pratica sempre più in disuso ovunque.Wink

sagitta

Messaggio  igorrossi Sab Lug 23, 2011 10:18 am

Punto 1: ... il rispetto! appunto, pertanto ti pregherei di ricordarmi almeno una volta in cui un leader di sinistra o un rappresentante di sinistra ha offeso l'elettorato di destra, le donne in genere ecc. ecc. ( fermo restando che una donna che dice di non sentirsi offesa da Berlusconi si giudica da sè, perchè a me se chiedessero di potermi toccare il culo sbranerei l'interlocutore!) Ma tutto ciò per quanto concerne il puro formalismo. Inoltre secondo te è cosa normale andare in onda alle 21.00 in diretta nazionale urlare e sbraitare come gente che ha fatto uso poco prima o di una semplice canna o di qualcosa di ben più pesante e ripresentarsi la mattina dopo alle 7.30 sempre in diretta nazionale mantenendo sempre gli stessi standard di aggressività ecc. ecc.? ...Ed è questa una pura constatazione di fatto, oggettiva, per chi sappi grazie all'indifferenza generale si è fatto dieci mesi di naja in cui di gente in preda a droghe varie ne ha vista e guarda caso cara Sagitta erano tutti della stessa parte politica, inclusi quelli che li proteggevano, e mi sembra che i recenti fatti di cronaca non si debbano ridurre a dei semplici fatti di cronaca ma a qualcosa di ben più vasto; Haidi Giuliani mi sembra che abbia parlato del fascismo strisciante negli apparati di stato e delle forze dell'ordine, cosa che ahimè io confermo pienamente e che temo, anche perchè io a questi servitori della patria che si fanno vedere in giro quasi sempre con i potenti locali poco ci credo!
Punto 2: ...il fascismo ahimè è sempre stato qualcosa da temere, qualcosa strettamente relazionato all'economia ecc. ecc. Inoltre ti ripropongo l'invito: portami qualcuno di destra sano di mente: che non sia questo però:http://www.repubblica.it/esteri/2011/07/23/news/norvegese_celibe_e_anti_islamico_il_ritratto_dell_attentatore_di_utoya-19496231/?ref=HREA-1

igorrossi

Messaggio  sagitta Dom Lug 24, 2011 10:38 pm

'Rolling Eyes'Una replica…..al ritorno da un periodo di vacanza? Sembrerebbe che tu non ti sia rilassato abbastanza!'Wink

sagitta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili