Il Forum di Marcellina (Roma)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

30 Maggio 2011

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

30 Maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: 30 Maggio 2011

Messaggio  igorrossi Gio Lug 28, 2011 6:39 pm

...cmq ti trovo oltremodo saccente e anche un pò vacua, vacua nei contenuti e nei modi, ti perdi nel formalismo fine a se stesso. Non è certo la politica o i politici, sono i modi, i modi di fare le cose che qualificano coloro i quali a torto o a ragione dichiarano di essere politici o semplici amministratori, così come qualificano un qualsiasi cittadino. Intanto nell'indifferenza totale aumentano mensa, servizi ecc. ecc.

igorrossi

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  sagitta Ven Lug 29, 2011 12:00 am

Confermo la mia sensazione: il periodo di vacanza…….non ti ha giovato affatto, caro Igor.
La saccenza fine a se stessa non mi appartiene culturalmente: sono una persona molto concreta, nonché saldamente ancorata a dei principi, forse desueti per qualcuno………ma sempre presenti nei miei interventi online come in un vissuto quotidiano in cui cerco di tradurli in “sostanziali esperienze di vita”…………ben lontane da quel formalismo da te affibbiatomi con fare alquanto sentenzialista.
Come si fa a sentenziare in modo netto su chi ha torto e chi ha ragione, sia esso politico o semplice cittadino? In base a quali criteri si può affermare che il dolore di una madre che ha perso il proprio figlio in uno scontro con le forze dell’ordine, non sia uguale a quello di una madre che perde un figlio poliziotto o carabiniere nell’espletamento della propria funzione pubblica?
Un aumento dei servizi? Forse ti riferisci all’aumento dei costi dei servizi pubblici locali……….personalmente non rimango indifferente di fronte a tali ingiustificate determinazioni del soggetto pubblico…..siamo abbastanza grandi e maturi per capire che la contribuzione che grava su noi cittadini non trova riscontro né sulla quantità né sulla qualità dei servizi pubblici messi a punto dal nostro Ente……ed anche l’ultima compagine amministrativa, capitanata dal sindaco Ricci, non si è smentita a tal proposito aumentando la TARSU……..anzi, la suddetta amministrazione ha fatto di più: in un periodo di forte difficoltà economica e finanziaria per la stragrande maggioranza delle famiglie italiane, quindi non solo marcellinesi, ha pensato anche alla “ciliegina sulla torta”, evitando di diluire il pagamento della stessa TARSU ( da un pagamento dilazionabile in quattro rate per il 2009, siamo passati ad un pagamento da suddividere in sole due rate per l’anno 2010).
'No'Peccato che alla particolare sollecitudine di pagamento richiesta ai cittadini non corrisponda, poi, un più solerte ed attento servizio pubblico!'Wink'

sagitta

Messaggio  igorrossi Sab Lug 30, 2011 6:59 am

...vabbè poteva essere un'amministrazione di qualsiasi colore e con un qualsiasi altro primo cittadino, non credo le cose sarebbero cambiate, visto che non mi sembra le precedenti amministrazioni abbiano fatto meglio, basti pensare a come abbiano reso la morte un business per qualcuno, e qui dovremmo continuare su quali siano i problemi local-nazionali e internazionali, fatti sostanzialmente di logge massoniche, massoneria, poteri forti, mafia, 'ndrangheta, fanatismo ecc. ecc. Perfino in Norvegia sanno che il PD e il PDL sono la stessa cosa, per non contare che a rivelare il tutto abbiamo un ex ministro che manda messaggi subliminali di tipo mafioso evocando "santini e padrini" nel silenzio acritico della stampa nazionale ed internazionale, gioco d'azzardo fuori controllo e dal profilo abbastanza fumoso, infine da non dimenticare la legge Levi(PD)-Asciutti (PDL) quanto mai rivelatoria del fatto che i cittadini ormai sono fottuti, in balìa di politici corrotti e al servizio di banche e poteri forti e massoneria internazionale, non ultimo l'attentato di OSLO espressione e segno di avvertimento di questa stessa massoneria internazional (i proventi del petrolio norvegese sono introitati direttamente dallo Stato Norvegese e non dalle compagnie petrolifere private, lo scorso anno la Norvegia aveva escluso due aziende israeliane dallo sfruttamento di pozzi petroliferi del Mare del Nord, la Norvegia aveva annunciato di ritirare le sue truppe dalla guerra in Libia, dal 2002 la Commissione Europea aveva accusato la Norvegia di non adottare una legislazione bancaria compatibile con quello dell'Unione Monetaria Europea, la Banca Centrale Norvegese é in mano pubblica mentre la Banca centrale Europea é una SPA privata partecipata dalle Banche Centrali nazionali a loro volta private, in Norvegia il guadagno da signoraggio non é gestito dai banchieri privati ma redistribuito ai norvegesi, la Norvegia aveva assunto una politica filopalestinese dichiarando di votare, a settembre, a favore della costruzione di uno stato palestinese in ambito ONU). Certo mi dirai che ho mischiato troppa roba, ma in fondo credo che tutto, anche questi polituncoli locali siano espressione di uno stesso disegno. Mi stupisco spesso di quanta strada abbia fatto gente di mediocre livello, ma anche questo fa parte sempre del medesimo disegno. E ti rincaro la dose: ormai roma sotto Alemanno è diventata far west, si spara, si ammazza, e il Lazio andato nelle mani della Polverini (donna questa che intimidisce giornalisti e con compagnia che minaccia di venire alle mani e insulta il dissenso definendo zecche dei contestatori) grazie a vicende poco chiare e molto oscure sembra diventata la Campania (http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/07/30/news/inseguimento-19799563/?ref=HREC1-2).

igorrossi

Messaggio  sagitta Dom Lug 31, 2011 12:52 am

Quel “vabbè”…………..non è il frutto di un improvviso “attacco di qualunquismo” caro Igor, ma l’atteggiamento di chi, in nome di un’ideologia di schieramento, si dispone all’assoluzione incondizionata di un certo entourage amministrativo!
La realtà di Marcellina è sotto gli occhi di tutti noi cittadini…….TARSU come cimitero…………CIM come vicenda “antenne radio Subasio”……….inutile allungare una lista che è il risultato di decenni di “pressappochismo amministrativo”.
Qui non si tratta di essere pro o contro questa o quella compagine amministrativa, ma di esaminare obbiettivamente i fatti.
Da quello sfuggente “vabbè” a proposito delle disquisizioni su problematiche locali che tu stesso avevi rilanciato nel precedente intervento, sei passato, con istrionica ecletticità, a parlare……….di tutto e di niente……..rivelando una capacità che appartiene a pochi…….soprattutto qui a Marcellina!'Wink'

sagitta

Messaggio  igorrossi Dom Lug 31, 2011 10:27 am

...il vabbè si riferiva al fatto che nel precedente tuo intervento sembrava che Ricci fosse il responsabile degli ultimi provvedimenti, che credo non siano da imputargli, piuttosto li imputerei ad una certa indifferenza generalizzata verso i cittadini da parte di amministratori (?), politici (?), anti-politici (?) di ogni sempre e di ogni dove. Credo che le dinamiche in ogni ambito (scolastico, universitario, lavorativo, amministrativo locale, nazionale, internazionale) siano espressione di un unico schema massonico, ed è ovvio poi che i problemi restino eterni, perchè secondo me sono le persone all'esterno di questo sistema che sarebbero in grado di risolvere questi problemi eterni, per la loro esperienza nel saper fare ogni passo senza l'aiuto del sistema stesso, e infatti le persone migliori e con possibilità se ne vanno, quelle migliori e senza possibilità restano sospese nel limbo soppresse da quello stesso sistema (nel mese di giugno a livello nazionale quasi 5 suicidi di precari-giornalisti e non). Questi provvedimenti che tu citi unitamente all'ennesimo aumento mensa non credo che siano invisi alla maggior parte degli abitanti di Marcellina, visto che in fondo vanno a danneggiare solo una piccola percentuale (disoccupati, famiglie monoreddito ecc. ecc.) e perfettamente sostenibili dal resto della cittadinanza. E passiamo alla domanda: ma secondo te la camorra è già arrivata a Marcellina?

igorrossi

Messaggio  surricchiu Dom Lug 31, 2011 12:44 pm

Ciao Igor, non voglio intromettermi nella discussione tra te e Sagitta, tanto guarda che con lei perdi tre a zero!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Voglio solo rispondere alla tua ultima domanda, che secondo me per la vita, per le cose fatte o non fatte in passato, nel presente e quelle del futuro per il nostro paese è CENTRALISSIMA.....
secondo me la camorra, o chiamala MAFIA se vuoi è arrivata, aivoglia se è arrivata, ed ha nomi e cognomi Shocked Shocked Shocked
saluti e baci surricchiu

surricchiu

Messaggio  sagitta Dom Lug 31, 2011 11:12 pm

Ancora una volta, caro Igor, stai cercando di……..”girare la frittata” ma, consiglio di donna, occhio a non bruciarla!
Quando tra concittadini si parla della realtà in cui si vive, ognuno è libero di “interpretarla” a suo modo, secondo il proprio sentire, ma non si può decontestualizzare questo o quello a proprio piacimento!
Chi amministra ha sempre una responsabilità pubblica………..che parte fin dal momento in cui l’elettorato si esprime delegandolo a gestire la res pubblica.
La responsabilità amministrativa rispetto ad un provvedimento di aumento di una qualsiasi tassa è un dato oggettivo.
Quali siano le “alchimie” che regolano il sistema socio-politico a livello locale, nazionale o internazionale, non è dato saperlo esattamente a noi comuni cittadini………certo è che il sistema è logoro ed incancrenito.
Ripercorrendo alcuni tuoi interventi online, si ha la sensazione che quando parli di certi “rapporti di forza”, all’interno della nostra realtà locale, ne parli come persona che abbia avuto una diretta esperienza in campo pubblico……………
Infine, senza “scomodarci” ad evocare le ombre di “massoneria o camorra”, direi semplicemente che anche qui a Marcellina si respira” un’aria pesante”………..e c’è proprio bisogno di “aria nuova e pulita”!!!!

P.S.- Mio caro Surricchiu, ti ringrazio per la fiducia che riponi sulle mie possibilità di “spuntarla in contraddittorio”……ma mi piacerebbe capire il motivo per un’affermazione del genere!'Wink'

sagitta

Messaggio  igorrossi Dom Lug 31, 2011 11:46 pm

...non era mia intenzione vincere un contraddittorio, quanto rilevare un certo eccessivo formalismo in alcune tesi, inoltre affermi che le dinamiche locali, nazionali, internazionali non è dato saperle, ma ahimè probabilmente non navighi abbastanza, esistono blogger internazionali, nazionali, che filmano, documentano e da lì si può avere una visione d'insieme di quelle che sono le dinamiche, e secondo me incominciano pure ad aver paura (basti vedere quella trasformista della Carfagna che dopo il matrimonio ha cercato un restyling su internet cercando di perseguitare blogger e censurare youtube). Non è mia intenzione addentrarmi in questioni puramente amministrative o analisi circostanziate, e su reali possibilità di cambiamento e di aria nuova non credo, ormai basta lascio ad altri il voto, intanto saranno sempre gli stessi ceffi o raccomandati del cazzo che si alterneranno. Le frittate non le gradisco, dico solo che specie l'Italia in questo momento dovrebbe prendere esempio dall'Islanda, vabbè ti do un aiutino visto che certo la tua pesantezza e pedanteria limitano, credo di molto la tua mobilità, spesso fossilizzata su aspetti particolari (http://informarexresistere.fr/2011/07/06/nessuna-notizia-dallislanda/). Ti prego non replicare, perchè è tale il bizantinismo della tua esposizione che spesso mi perdo, forse è un mio limite.

p.s. ai giovani democratici marcellina: vabbè azione giovani che ne hanno viste tante e sembrano pure piacergli, ma voi un minimo cenno di indignazione alla legge Levi-Asciutti lo avreste potuto dare!

igorrossi

Messaggio  surricchiu Lun Ago 01, 2011 8:27 pm

sagitta ha scritto:Ancora una volta, caro Igor, stai cercando di……..”girare la frittata” ma, consiglio di donna, occhio a non bruciarla!
Quando tra concittadini si parla della realtà in cui si vive, ognuno è libero di “interpretarla” a suo modo, secondo il proprio sentire, ma non si può decontestualizzare questo o quello a proprio piacimento!
Chi amministra ha sempre una responsabilità pubblica………..che parte fin dal momento in cui l’elettorato si esprime delegandolo a gestire la res pubblica.
La responsabilità amministrativa rispetto ad un provvedimento di aumento di una qualsiasi tassa è un dato oggettivo.
Quali siano le “alchimie” che regolano il sistema socio-politico a livello locale, nazionale o internazionale, non è dato saperlo esattamente a noi comuni cittadini………certo è che il sistema è logoro ed incancrenito.
Ripercorrendo alcuni tuoi interventi online, si ha la sensazione che quando parli di certi “rapporti di forza”, all’interno della nostra realtà locale, ne parli come persona che abbia avuto una diretta esperienza in campo pubblico……………
Infine, senza “scomodarci” ad evocare le ombre di “massoneria o camorra”, direi semplicemente che anche qui a Marcellina si respira” un’aria pesante”………..e c’è proprio bisogno di “aria nuova e pulita”!!!!

P.S.- Mio caro Surricchiu, ti ringrazio per la fiducia che riponi sulle mie possibilità di “spuntarla in contraddittorio”……ma mi piacerebbe capire il motivo per un’affermazione del genere!'Wink'

............NIENTE DA FA'......MANCO LE BATTUTE!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

surricchiu

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili