INDIGNATO a Marcellina
+3
MARCI
aladin339
giacamino
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
INDIGNATO a Marcellina
Domenica mattina passando per la piazza insieme con la mia famiglia verso l’ora di pranzo ho assistito a qualcosa di veramente allucinante. Alcuni personaggi locali da normali cittadini hanno premiato dei concorrenti ad una corsa campestre. Ma quello che mi ha infastidito di più è stato quando uno di questi personaggi ha esordito dicendo, vi porto i saluti della cittadinanza di Marcellina. Sarà normale avere comportamenti del genere oppure certi soggetti dovrebbero rendersi conto delle parole e delle azioni che compiono. Non c’era molta gente del paese se no le risate se sprecavano. Mi piacerebbe sentire cosa ne pensano i cittadini di Marcellina di quello che è accaduto e pure il parere di qualche personaggio che ha partecipato alla premiazione. Un’altra cosa mi è sembrata strana il ringraziamento dell’organizzatore della manifestazione nei confronti di questi soggetti per aver consentito la realizzazione della manifestazione, ma se si pagava per partecipare alla corsa ed era sponsorizzata da una birreria di Mentana ed altri.
giacamino- Messaggi : 45
Re: INDIGNATO a Marcellina
Ciao a tutti voi,
mi sono iscritta ieri con il mio compagno, trovo il forum molto carino, cose è successo in piazza domenica???
mi sono iscritta ieri con il mio compagno, trovo il forum molto carino, cose è successo in piazza domenica???
aladin339- Messaggi : 15
Debbo per onor di cronaca registrare che l’affermazione di giacomino risponde a verità. Non entro nel merito dei fatti perché ognuno è responsabile delle proprie azioni, però lasciatemelo dire che in una società moderna tali situazioni non debbono accadere.
MARCI- Messaggi : 153
a tutti voi un saluto, ma cosa è successo da indignare cosi tanto?????
aladin339 ha scritto:a tutti voi un saluto, ma cosa è successo da indignare cosi tanto?????

qual'è la parte che ti risulta difficile capire?????????? ....ce lo domandi anche???
saluti e baci surricchiu
surricchiu- Messaggi : 90
Scusate ragazzi senza offese per nessuno, qui si tratta della lingua italiana...... lo so' è un po' complessa!!!!!
Ho domandato a voi che cosa fosse accaduto domenica...!
Ve lo ridomando, io non so' che cosa è accaduto domenica.......domanda: COSA E' SUCCESSO DOMENICA CHE VI HA INDIGNATO COSI TANTO????????
Non vi ho chiesto qualche cosa da spiegarmi perche' non ho capito.......! ripeto, che cosa è accaduto domenica????????
Se mi volete aggioranre su quello che è sucesso bene altriementi fate voi!
P.S. In uno scambio d'idee con il sig. Marci sul forum Bla Bla Bla...., mi disse chiaramente di non delegare gli altri ad occuparsi dei problemi del paese. Adesso vi chiedo una informazione e voi non me la date......se sieti indiganti qualche cosa sarà pure successo!!!!!!!!!!
Se volete ATTENDO news!!!!!!!
Grazie
Ho domandato a voi che cosa fosse accaduto domenica...!
Ve lo ridomando, io non so' che cosa è accaduto domenica.......domanda: COSA E' SUCCESSO DOMENICA CHE VI HA INDIGNATO COSI TANTO????????
Non vi ho chiesto qualche cosa da spiegarmi perche' non ho capito.......! ripeto, che cosa è accaduto domenica????????
Se mi volete aggioranre su quello che è sucesso bene altriementi fate voi!
P.S. In uno scambio d'idee con il sig. Marci sul forum Bla Bla Bla...., mi disse chiaramente di non delegare gli altri ad occuparsi dei problemi del paese. Adesso vi chiedo una informazione e voi non me la date......se sieti indiganti qualche cosa sarà pure successo!!!!!!!!!!
Se volete ATTENDO news!!!!!!!
Grazie
Visto che sei così ben informato di tutto quello che succede in politica a Marcellina (come affermi nel post "...bla bla, bla,...") credevo fossi informato su cosa è successo domenica scorsa in quel di piazza Battisti, durante la manifestazione sportiva del "kilometro verticale" ove quelli che io definisco gli "Scilipotini" di Marcellina hanno ringraziato gli organizzatori (di un evento sportivo!!!
) a NOME DI TUTTA LA POPOLAZIONE........ ma dove cazzo stiamo arrivando????? in nome di chi e che cosa questi si arrogano il diritto di parlare in questi termini????......Ma tu questo lo sapevi....o mi sbaglio?
saluti e baci surricchiu

saluti e baci surricchiu
Certamente, anche qui a Marcellina, ci sono molti buoni motivi per essere indignati…….e l’indignazione aumenta, qui come altrove, man mano che i singoli individui acquisiscono la “giusta dose di consapevolezza civica” su ciò che li circonda.
Forse neanche l’intervento…… del “Genio della lampada” riuscirebbe a realizzare in tempi utili tutti i desideri di chi vorrebbe, per sé e la propria famiglia, un futuro migliore ……..
E’ stupefacente come anche di fronte ad una evidente inadeguatezza politico-amministrativa, culminata col commissariamento del nostro Comune, taluni pensino di rappresentare ancora qualcosa per la loro comunità, in barba anche a quanto disposto a livello normativo!!!
Lo scioglimento del consiglio comunale prevede la decadenza dalla carica di consigliere…………pertanto chi decaduto può prendere senz’altro parte a manifestazioni pubbliche (come quella di domenica scorsa), ma solo a titolo personale ed al pari di qualsiasi altro privato cittadino (quindi non certo in nome e per conto di un’intera collettività!).
La psicoanalisi prende in esame, a livello comportamentale, tanto l’utilizzo che la strumentalizzazione, definendoli come difese dell’individuo che danno luogo a due tra i principali moventi delle azioni umane……mentre l’utilizzo corrisponde ad una modalità positiva di contatto con gli altri e coordina ciò che è utile e funzionale per il soggetto,la strumentalizzazione rivela, per chiunque la pone in essere, un meccanismo negativo di relazione con gli altri, improntato ad una difesa di sé ad oltranza, a discapito dell’altro, sfruttando alcuni aspetti della situazione ambientale e socio-relazionale…………la stessa contrapposizione comportamentale riportata in diritto come “dolus bonus” o “dolus malus”.
Considerato che gli interventi di domenica scorsa travalicavano qualsiasi modalità positiva di contatto con la cittadinanza, rimasta alquanto interdetta, si potrebbe desumere che si sia trattato di un maldestro tentativo di “difesa ad oltranza” da parte di qualcuno……..”a proprio esclusivo uso e consumo”!'
'
Forse neanche l’intervento…… del “Genio della lampada” riuscirebbe a realizzare in tempi utili tutti i desideri di chi vorrebbe, per sé e la propria famiglia, un futuro migliore ……..
E’ stupefacente come anche di fronte ad una evidente inadeguatezza politico-amministrativa, culminata col commissariamento del nostro Comune, taluni pensino di rappresentare ancora qualcosa per la loro comunità, in barba anche a quanto disposto a livello normativo!!!
Lo scioglimento del consiglio comunale prevede la decadenza dalla carica di consigliere…………pertanto chi decaduto può prendere senz’altro parte a manifestazioni pubbliche (come quella di domenica scorsa), ma solo a titolo personale ed al pari di qualsiasi altro privato cittadino (quindi non certo in nome e per conto di un’intera collettività!).
La psicoanalisi prende in esame, a livello comportamentale, tanto l’utilizzo che la strumentalizzazione, definendoli come difese dell’individuo che danno luogo a due tra i principali moventi delle azioni umane……mentre l’utilizzo corrisponde ad una modalità positiva di contatto con gli altri e coordina ciò che è utile e funzionale per il soggetto,la strumentalizzazione rivela, per chiunque la pone in essere, un meccanismo negativo di relazione con gli altri, improntato ad una difesa di sé ad oltranza, a discapito dell’altro, sfruttando alcuni aspetti della situazione ambientale e socio-relazionale…………la stessa contrapposizione comportamentale riportata in diritto come “dolus bonus” o “dolus malus”.
Considerato che gli interventi di domenica scorsa travalicavano qualsiasi modalità positiva di contatto con la cittadinanza, rimasta alquanto interdetta, si potrebbe desumere che si sia trattato di un maldestro tentativo di “difesa ad oltranza” da parte di qualcuno……..”a proprio esclusivo uso e consumo”!'

sagitta- Messaggi : 53
Il "dolus malus" (dolo cattivo), è così chiamato perché si sostanzia in un inganno che produce annullabilità del negozio giuridico. Va distinto il "dolus bonus" (dolo buono), che s'identifica nella lode che ciascuno è solito fare nei beni e nei servizi offerti e non produce annullabilità.
Nell'ambito del "dolus malus", poi, si distinguono un dolo determinante e un dolo incidente.
Il dolo determinante è quello senza il quale la persona ingannata non avrebbe concluso l'affare, e produce annullabilità.
Il dolo incidente, invece, è quello che agisce su aspetti secondari del negozio, negozio che la persona ingannata avrebbe comunque posto in essere, indipendentemente, cioè, dall'azione di chi ha perpetrato l'inganno. Esso non produce annullabilità ma obbliga chi ha agito con dolo a risarcire il danno.
L'annullabilità, a differenza della nullità, presenta i seguenti caratteri:
- è sanabile, nel senso che l'atto affetto da questo vizio può essere convalidato dall'interessato, senza, cioè, che occorra rifarlo;
- è relativa, poiché può essere fatta valere solo dalle persone indicate dalla legge e non da chiunque vi abbia interesse;
- è prescrittibile, nel senso che dev'essere fatta valere entro cinque annidal compimento del negozio. In caso contrario il negozio acquista validità.
Sempre nell'ambito del "dolus malus" c'è il dolo perpetrato in materia elettorale da una persona ai danni di un'altra, allo scopo d'indurla a dare il voto in suo favore, si chiama captazione (da captare, che significa cercare di ottenere).
Approfitto per portarvi i saluti di Benedetto XVI
Nell'ambito del "dolus malus", poi, si distinguono un dolo determinante e un dolo incidente.
Il dolo determinante è quello senza il quale la persona ingannata non avrebbe concluso l'affare, e produce annullabilità.
Il dolo incidente, invece, è quello che agisce su aspetti secondari del negozio, negozio che la persona ingannata avrebbe comunque posto in essere, indipendentemente, cioè, dall'azione di chi ha perpetrato l'inganno. Esso non produce annullabilità ma obbliga chi ha agito con dolo a risarcire il danno.
L'annullabilità, a differenza della nullità, presenta i seguenti caratteri:
- è sanabile, nel senso che l'atto affetto da questo vizio può essere convalidato dall'interessato, senza, cioè, che occorra rifarlo;
- è relativa, poiché può essere fatta valere solo dalle persone indicate dalla legge e non da chiunque vi abbia interesse;
- è prescrittibile, nel senso che dev'essere fatta valere entro cinque annidal compimento del negozio. In caso contrario il negozio acquista validità.
Sempre nell'ambito del "dolus malus" c'è il dolo perpetrato in materia elettorale da una persona ai danni di un'altra, allo scopo d'indurla a dare il voto in suo favore, si chiama captazione (da captare, che significa cercare di ottenere).
Approfitto per portarvi i saluti di Benedetto XVI
Luis- Messaggi : 13
Buongiorno,
volevo rigraziare il buon surricchiu per le deucidazioni, evviva!!!!!!!!! finalmente ho saputo cosa è successo, mi mancano i soggetti o meglio gli attori, ma lo scopriro' sicuramente leggendo il confronto. A proposito del giornale il confronto, sempre per il buon surricchiu, il quale mi dice che sono ben informato su tutto quello che succede a Marcellina, è proprio da lì che vengo a sapere tutto o quasi......... poi conosco chi scrive lì. Per concludere, sempre al buon surricchiu, quando mi chiedeva se sapevo tutto questo, ti rispondo che ti sbagliavi.
Grazie ancora.
volevo rigraziare il buon surricchiu per le deucidazioni, evviva!!!!!!!!! finalmente ho saputo cosa è successo, mi mancano i soggetti o meglio gli attori, ma lo scopriro' sicuramente leggendo il confronto. A proposito del giornale il confronto, sempre per il buon surricchiu, il quale mi dice che sono ben informato su tutto quello che succede a Marcellina, è proprio da lì che vengo a sapere tutto o quasi......... poi conosco chi scrive lì. Per concludere, sempre al buon surricchiu, quando mi chiedeva se sapevo tutto questo, ti rispondo che ti sbagliavi.
Grazie ancora.
Volevo rassicurare colui che manda freccie, che il "Genio della lampada" ha ben altro da fare. Un intervento del "Genio.....", non servirebbe a nulla in un contesto del genere, ecco perche' sottolineavo nel forum Bla Bla Bla.... con il simpatico Sig. Marci, che occorre mettere tutta gente nuova, ragazzi nuovi che hanno voglia di fare bene per il paese. Come libero cittadino sono stanco di vedere sempre le stesse facce.
Se mai un giorno dovessero cambiare i maestri forse cambierà anche la musica!
Rimango basito su tutto quello che è uscito fuori dal forum.......mi domando: così accogliete le persone che vi fanno qualche domanda??????
Non so' cosa avro' mai potuto suscitare......... Credo che continuro', a questo punto, ad informarmi sul Confronto come ho sempre fatto, magari li se domando non fanno tutte queste storie.......!!!!! BUONA CONTINUAZIONE E COMPLIMENTI!
P.S. Per non dimenitcare nessuno, magari poi vi offendete, volevo fare i complimenti per il "dolus malus" e il "dolus bonus".
Se mai un giorno dovessero cambiare i maestri forse cambierà anche la musica!
Rimango basito su tutto quello che è uscito fuori dal forum.......mi domando: così accogliete le persone che vi fanno qualche domanda??????
Non so' cosa avro' mai potuto suscitare......... Credo che continuro', a questo punto, ad informarmi sul Confronto come ho sempre fatto, magari li se domando non fanno tutte queste storie.......!!!!! BUONA CONTINUAZIONE E COMPLIMENTI!
P.S. Per non dimenitcare nessuno, magari poi vi offendete, volevo fare i complimenti per il "dolus malus" e il "dolus bonus".
aladin339 ha scritto:Buongiorno,
Grazie ancora.
IL CONFRONTO??????????

....IL CONFRONTO...... uno di quelli che ci scrive, se la memoria non mi inganna, qualche tempo fa, mentre ricopriva una carica istituzionale, sbeffeggiò pubblicamente una nostra concittadina con pesanti insulti OMOFOBI..... e non vado oltre.
Leggitelo e tientelo ben stretto.
saluti e baci surricchiu
aladin339 ha scritto:Buongiorno,
Grazie ancora.
ALADIN....ALADIN..... ma se uno ti accarezza le recchie, il genio da dove esce?????

mettiamola così, t'ho fatto tana.
Furbettone!!!!

saluti e baci surricchiu
Mio caro Aladin, questo spazio internettiano è aperto a tutti……..quindi anche a te e non mi sembra di ravvisare particolari motivi per cui tu possa rimanere basito………..sollevare inutili polveroni non serve ad un sano e reale confronto..........se poi si pretende di intervenire per sentenziare in modo assoluto (come da te fatto nel post” bla bla bla”) bacchettando a destra ed a manca, o si pretende di propinare ai lettori ed utenti di questo forum locale, la storia di chi chiede cadendo dalle nuvole a mo’ di “Alice nel paese delle meraviglie”, dopo aver scientemente optato per la propria “registrazione”, scusami ma……….la “musica” cambia e forse hai “preso una stecca “!
P.S.-'
'Non starò a sottolineare i passaggi in cui maldestramente hai cercato di proporti “in rosa”, ma una cosa è certa: chi lancia frecce…..è una “ lei”.'
'
P.S.-'

...visto che faccio vita molto ritirata e poco mondana e sono dedito a pratiche desuete agli integerrimi rappresentanti della politicuccia locale che ahimè ci fanno fare sempre brutte figure (mi chiedo ancora come questi destroidi possano farsi fotografare con una delle menti più vivide del pdl quale l'eccellentissimo gasparri e possano farsi difensori del crocifisso ed essere silenti quando il suddetto viene posto tra le tette della minetti e ancora una volta ahimè la provincia di roma con i soliti destroidi è andata sui giornali nazionali tanto per confermare una realtà locale alquanto critica - mi scuso per la digressione ma era necessaria-) chi sarebbero questi scilipotini? Visto che cmq si sono esposti e c'erano testimoni io come cittadino e sottolineo comune cittadino, vorrei sapere i loro nomi. Grazie.
igorrossi- Messaggi : 92
....ma lo vedete che siete tutti omertosi! ...parlate di assessori che hanno preso indennità di varie migliaia di euro e non fate nomi (come se la cosa fosse querelabile o perseguibile penalmente), parlate di omuncoli che si arrogano il diritto di rappresentare la popolazione quando il comune è commissariato e non fate nomi (come se la cosa fosse querelabile o perseguibile penalmente) .....
igorrossi ha scritto:....ma lo vedete che siete tutti omertosi! ...parlate di assessori che hanno preso indennità di varie migliaia di euro e non fate nomi (come se la cosa fosse querelabile o perseguibile penalmente), parlate di omuncoli che si arrogano il diritto di rappresentare la popolazione quando il comune è commissariato e non fate nomi (come se la cosa fosse querelabile o perseguibile penalmente) .....
OMERTOSO mi mancava!!!!!! me le hanno dette di tutti i colori ma omertoso ancora no. Grazie.
Comunque, visto che parliamo e scriviamo in uno spazio pubblico, nomi e cognomi non è bello farne, ma se ti può essere di aiuto, visto che ancora non hai capito un emerito cazzo di chi stiamo parlando, e ti assicuro che sei l'unico, questi nomi e cognomi e facce con tanto di sorrisino stampato sulla bocca li puoi trovare spesso, la sera dopo cena, in corso Vittorio Emanuele, civico 136. Comunisti, fascisti, e chi più ne ha più ne metta, tutti allegramente insieme. Gli stessi che, se tu li avessi letti lo sapresti, hanno ringraziato sui manifestini della manifestazione del "kilometro verticale" e che poi non contenti hanno ringraziato dal palco....."a nome di tutta la cittadinanza..."
Io li chiamo "Scilipotini" perchè loro all'epoca si sono definiti "CORAGGIOSI"..... coraggiosi di cosa, di aver lasciato una cittadina preda del nulla???? bel coraggio. Il vero atto di coraggio che tutt'ora ostentano è solo quello di far vedere le loro facce in giro per il paese....ma io la definirei mancanza di vergogna, non coraggio.
Detto questo, e considerato che dai dell'omertoso (caro igor, non è che sia un gran bell'appellativo, anzi lo trovo di infimo gusto), cominciati a firmare con il tuo nome ed il tuo cognome, prima di fare l'eroe tira fuori i coglioni, io l'ho fatto da tanto tempo, e ti assicuro che le conseguenze le sto pagando.
saluti e baci surricchiu
...vedrò se potrò recuperare qualche manifestino in giro, .... lungi da me l'idea di voler essere un eroe,....meglio essere degli sconfitti, si sviluppano una sensibilità ed una coscienza superiori che la sera ti fanno andare a dormire tranquillo. Però in questi anni avrei desiderato leggere più nomi, più cronaca camorristica locale, collusioni varie tra poteri vari .... alcune inquietanti, cose che insomma sanno tutti ma che nessuno si è mai azzardato a descrivere, a trattare, ...chi avrebbe dovuto? ..politici che avessero avuto a cuore il paese o giornalisti liberi. Comunque il fatto che si siano arrogati il diritto di rappresentare una popolazione di un comune commissariato è l'ultima cosa che mi indigna, sono stati capaci di cose peggiori, è da anni che fanno politica con i soldi e le proprietà altrui, quindi non c'è niente di nuovo ....ma alla fine è sempre e solo il popolo che leggittima direttamente o indirettamente la loro arroganza o prepotenza. A questo punto sono colpevoli loro con i loro sogghigni sorridenti e strafottenti o chi ce li ha messi? ... Lo sfascio è lo sfascio più totale.
...tipo questi: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/04/i-rifiuti-di-roma-da-malagrotta-a-corcolleuna-brutta-sorpresa-ma-non-per-tutti/168440/
http://partitodelsud.blogspot.com/2009/08/quel-legame-forte-tra-meloni-e-fondi.html ....e pochi mesi mancano all'arrivo degli sciacalli!
...tipo questi: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/04/i-rifiuti-di-roma-da-malagrotta-a-corcolleuna-brutta-sorpresa-ma-non-per-tutti/168440/
http://partitodelsud.blogspot.com/2009/08/quel-legame-forte-tra-meloni-e-fondi.html ....e pochi mesi mancano all'arrivo degli sciacalli!
Etichettare gli altri non è mai edificante…………. e l’omertà non appartiene di certo a chi sceglie di approfondire le tematiche della quotidianità locale in uno spazio online………anche attraverso “forzate migrazioni” legate alla strana chiusura del forum di Marcellina online…………forse i cultori dell’omertà sono altri!
Purtoppo per il nostro paese, la “storia amministrativa locale” annovera avvicendamenti di scarso contenuto politico, fortemente legati a “personalismi” che mal si sono conciliati con il valore del pubblico interesse.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti noi.……forse il destino di Marcellina sarebbe potuto cambiare……..come? Forse con l’ausilio di chissà quale politico che avesse a cuore le sorti del paese o con l’avvento di chissà quale giornalista-giustizialista ? Probabilmente sarebbe bastata la presenza di più “uomini giusti”.
Se all’attuale commissariamento del nostro Comune corrispondesse metaforicamente “l’aver toccato il fondo”, potremmo almeno intravvedere la possibilità di …..“cominciare la risalita”.'
'
Purtoppo per il nostro paese, la “storia amministrativa locale” annovera avvicendamenti di scarso contenuto politico, fortemente legati a “personalismi” che mal si sono conciliati con il valore del pubblico interesse.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti noi.……forse il destino di Marcellina sarebbe potuto cambiare……..come? Forse con l’ausilio di chissà quale politico che avesse a cuore le sorti del paese o con l’avvento di chissà quale giornalista-giustizialista ? Probabilmente sarebbe bastata la presenza di più “uomini giusti”.
Se all’attuale commissariamento del nostro Comune corrispondesse metaforicamente “l’aver toccato il fondo”, potremmo almeno intravvedere la possibilità di …..“cominciare la risalita”.'

....eh sì adesso i giornalisti che fanno conoscere ai cittadini le malefatte degli amministratori locali e collusioni varie sarebbero giustizialisti! ...ma mi fai rabbrividire! ...Villa Adriana è sui giornali di tutto il mondo (le Monde ecc. ecc.) per una donna che non dovrebbe definirsi tale, una da Ius Primae Noctis tanto per intenderci ...e tu localmente senti qualcuno che ne parla o ne scrive? ...Vorrei solamente farti notare che se sei la signora/ina che si aggira per le sedi di partito dicendo di essere apolitica, sarebbe opportuno che i dirigenti locali del partito ti dicessero:"...se sei apolitica che c**** ci fai in una sede di partito, smamma, non mi pare per niente giusto per chi nel partito milita condividendone gli ideali"....le tue risalite di società civile (?) sono inattuabili, spesso il popolo è assimilabile ad un animale selvaggio che certo non si sottomette a chi dichiara di volersi arrogare la difesa dei destini locali, guarda l'italia disastrata ed avrai un'immagine di ciò che il popolo italiano è, in momento di elezioni il voto lo danno a chi gli promette di costruire, di allargare, ecc. ecc. e poi nelle tragedie incolpano il politico di turno che se non gli avesse promesso e fatto costruire non avrebbe beccato un voto. E'la politica che deve prendersi carico di stabilire regole più eque, un vivere sociale più giusto, di eleborare regole che consentano criteri trasparenti per l'assegnazione di incarichi politici e nel mondo lavorativo. Spesso sei irritante con la tua tiritera, che a trtatti rimane vacua ed incosistente denotando tratti di fascismo (il giustizialista è un termine che spesso viene abusato specie da certi destroidi malati).
(http://www.giornalettismo.com/archives/165899/il-boss-amico-di-carabinieri-e-guardia-di-finanza/)
(http://www.giornalettismo.com/archives/165899/il-boss-amico-di-carabinieri-e-guardia-di-finanza/)
Caro Igor, nei tre anni di partecipazione al dialogo online, la sottoscritta Sagitta si è vista “appiccicare” tante etichette……quindi non mi scandalizza il fatto di essere apostrofata; hai avuto già modo di esplicitare un senso di irritazione nei miei confronti rilevando del “bizantinismo espressivo” nel mio linguaggio….che oggi,a tuo dire, si colora anche di tratti di fascismo……………ma scusa, non dovrei essere anche la signora/ina che si definisce apolitica girando per le sedi di partito? Ce ne vuole per……. architettare come fai tu……….forse sei un esperto in quest’arte! Sicuramente, rileggendo i tuoi interventi, è possibile rinvenire un certo compiacimento nel seminare zizzania, non solo in ordine a questioni politico-amministrative locali, ma anche a proposito di semplici osservazioni socio-culturali quali quella odierna fatta dal sig. Marci a proposito di certe scelte effettuate nell’ambito dell’Istituto Comprensivo di Marcellina.'
' In genere, chi semina zizzania, non lo fa a caso, ma lo fa per “raccogliere qualcosa”!'
'

...dai del giustizialista ai giornalisti e poi ti irriti per le etichette che etichette non sono! ..."giustizialista" è la definizione che quelli assoldati da silvietto danno di Travaglio ...raccoglierò tempesta, ma non è detto! per la formazione delle classi dovrebbe poi essere fatto un sorteggio, senza alcun intervento o interventi esterni, vedi a me Conchita De Gregorio che dice che l'italia dei giovani non è quella de er pelliccia mi fa girare le palle allo stesso modo di alcune tue affermazioni, ..perchè l'italia dei giovani è anche quella de er pelliccia, poi se i suoi figli vanno in una classe vip di un liceo vip con amicizie controllate e selezionati, cazzi suoi, ma è bene che i giovani imparino a frequentare, a convivere e a rendersi conto che er pelliccia pure esiste e può essere benissimo un loro compagno di banco! ...
Risposta in perfetto “stile igorrossiano”………….da sottolineare la tua sibillina frase: ”raccoglierò tempesta, ma non è detto!”.
Pagina 1 di 1