Il Forum di Marcellina (Roma)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prelievo (di denaro) dal fondo di riserva……

Andare in basso

Prelievo (di denaro) dal fondo di riserva…… Empty Prelievo (di denaro) dal fondo di riserva……

Messaggio  MARCI Ven Dic 24, 2010 11:23 am

Con deliberazione n. 83 del 13 dicembre 2010 la Giunta Comunale ha approvato l’utilizzo della somma iscritta nel fondo di riserva per € 5.000,00, al fine di realizzare “le manifestazioni di fine anno 2010 e Befana 2011”.

Strano che la P.A. non abbia rilevato nel mese di novembre ( in sede di assestamento, Consiglio Comunale del 28 e 29.11.2010) la necessità di integrare le somme degli interventi con i quali finanziare le azioni oggetto del prelievo. Infatti, solo agli inizi del mese di Dicembre “si prende visione” della carenza finanziaria o forse … dette attività non erano state previste nella programmazione dell’Ente?

Comunque, a solo titolo informativo riporto la disciplina normativa che regola tale istituto:

Articolo 166 - Fondo di riserva

1. Gli enti locali iscrivono nel proprio bilancio di previsione un fondo di riserva non inferiore allo 0,30 e non superiore al 2 per cento del totale delle spese correnti inizialmente previste in bilancio.
2. Il fondo è utilizzato, con deliberazioni dell'organo esecutivo da comunicare all'organo consiliare nei tempi stabiliti dal regolamento di contabilità, nei casi in cui si verifichino esigenze straordinarie di bilancio o le dotazioni degli interventi di spesa corrente si rivelino insufficienti.


MARCI

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.07.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.