[b]Bilancio di previsione del Comune di Marcellina 2011[/b]
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[b]Bilancio di previsione del Comune di Marcellina 2011[/b]
Il confronto tra le “parti” su tematiche “economiche finanziarie” presuppone almeno la conoscenza di base delle spese e delle entrate dell’Ente. Oggi, prenderemo in esame le spese correnti (gestione dei servizi ) della P.A. locale:
• Personale € 1.108.773,30 ( n. 30 dipendenti);
• Acquisto di materie prime e/o beni di consumo € 73.450,00;
• Prestazioni di servizi € 2.127.674,42;
• Utilizzo beni di terzi € 29.400,00;
• Trasferimenti € 173.212,36;
• Interessi passivi e oneri finanziari diversi € 88.467,16;
• Imposte e tasse € 75.383,73;
• Oneri straordinari della gestione corrente € 10.000,00;
• Fondo di riserva € 12.000,00.
TOTALE € 3.698.360,97
Tralasciamo, per il momento, la spesa del personale che dovrebbe essere, tra l’altro, determinata in funzione dei vigenti contratti, e prendiamo in esame, invece, la spesa relativa alle “prestazioni di servizi” pari ad € 2.127.674,42. Se a detta spesa togliamo le somme destinate per pagare la manutenzione della pubblica illuminazione, la mensa, lo scuolabus, il gas, l’energia elettrica, il telefono, i compensi degli amministratori (Commissario prefettizio) e i servizi sociali, paria circa un € 1.100.000,00, rimane la cifra di circa € 1.130.000,00 che viene utilizzata per il 76% (€ 860.000,00) per il servizio della Nettezza Urbana e il restante importo “plasmato “ sui rimanenti servizi. Ciò premesso e tenuto conto degli obiettivi programmatici nazionali inerenti la raccolta differenziata, risulta strategica la gestione del Servizio in questione, alfine di garantire il perseguimento del risultato (65% raccolta differenziata) e nel contempo concorrere a migliorare la qualità della vita nella nostra Comunità. Per onor di cronaca dobbiamo registrare, benché la tariffa sia aumenta del 25%, che il servizio in causa non ha prodotto, attualmente, sensibili miglioramenti, anzi.......…è sparita anche la spazzatrice……(costo € 116.382,81).
• Personale € 1.108.773,30 ( n. 30 dipendenti);
• Acquisto di materie prime e/o beni di consumo € 73.450,00;
• Prestazioni di servizi € 2.127.674,42;
• Utilizzo beni di terzi € 29.400,00;
• Trasferimenti € 173.212,36;
• Interessi passivi e oneri finanziari diversi € 88.467,16;
• Imposte e tasse € 75.383,73;
• Oneri straordinari della gestione corrente € 10.000,00;
• Fondo di riserva € 12.000,00.
TOTALE € 3.698.360,97
Tralasciamo, per il momento, la spesa del personale che dovrebbe essere, tra l’altro, determinata in funzione dei vigenti contratti, e prendiamo in esame, invece, la spesa relativa alle “prestazioni di servizi” pari ad € 2.127.674,42. Se a detta spesa togliamo le somme destinate per pagare la manutenzione della pubblica illuminazione, la mensa, lo scuolabus, il gas, l’energia elettrica, il telefono, i compensi degli amministratori (Commissario prefettizio) e i servizi sociali, paria circa un € 1.100.000,00, rimane la cifra di circa € 1.130.000,00 che viene utilizzata per il 76% (€ 860.000,00) per il servizio della Nettezza Urbana e il restante importo “plasmato “ sui rimanenti servizi. Ciò premesso e tenuto conto degli obiettivi programmatici nazionali inerenti la raccolta differenziata, risulta strategica la gestione del Servizio in questione, alfine di garantire il perseguimento del risultato (65% raccolta differenziata) e nel contempo concorrere a migliorare la qualità della vita nella nostra Comunità. Per onor di cronaca dobbiamo registrare, benché la tariffa sia aumenta del 25%, che il servizio in causa non ha prodotto, attualmente, sensibili miglioramenti, anzi.......…è sparita anche la spazzatrice……(costo € 116.382,81).
MARCI- Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.07.10
DIFFERENZIATA ?? Ma come...
Che sento mai ... !!! ma se abbiamo letti i manifesti che annunciavano ARRIVA LA DIFFERENZIATA !!!
vorreste forse sostenere che chi ha preso una simile iniziativa ci ha menato per il naso ???
MA SE CE L'ABBIAMO DOPPIA !!!
NOI A MARCELLINA POSSIAMO SCEGLIERE SE METTERE LA PLASTICA IN UN RECIPIENTE A CAMPANA O A QUELLO TIPO CASSONETTO !!!
forse qualche periodo sono entrambi pieni e nessuno viene a ritirare... ma queste sono bazzecole !!
vorreste forse sostenere che chi ha preso una simile iniziativa ci ha menato per il naso ???
MA SE CE L'ABBIAMO DOPPIA !!!
NOI A MARCELLINA POSSIAMO SCEGLIERE SE METTERE LA PLASTICA IN UN RECIPIENTE A CAMPANA O A QUELLO TIPO CASSONETTO !!!
forse qualche periodo sono entrambi pieni e nessuno viene a ritirare... ma queste sono bazzecole !!



bandolero- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.01.12

» 7 Gennaio 2011: Comune di Marcellina festa del tricolore…una manifestazione per pochi ELETTI!!!
» Marcellina bene Comune....
» Comune di Marcellina: AUMENTANO LE ALIQUOTE IMU?
» Variante al Piano Regolatore Generale del Comune di Marcellina
» Articolo 28 della Legge 300/1970 STATUTO dei lavoratori. Comune di Marcellina condannato (parzialmente) per condotta antisindacale.
» Marcellina bene Comune....
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