Il Forum di Marcellina (Roma)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

C’è aria di crisi ….

+3
nicola
giacamino
MARCI
7 partecipanti

Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty C’è aria di crisi ….

Messaggio  MARCI Gio Dic 09, 2010 10:24 am

La presenza limitata dell’ autorità istituzionale ad una manifestazione religiosa non attesta inevitabilmente “una crisi”, però …… comportamenti e dichiarazioni di alcuni esponenti dell’attuale maggioranza attestano un evidente segnale di malumore che accompagnato dalla limitata disponibilità finanziaria sviluppa inesorabilmente una conflittualità di interessi nella misura delle priorità programmate.

MARCI

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.07.10

Torna in alto Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty Re: C’è aria di crisi ….

Messaggio  giacamino Gio Dic 09, 2010 10:56 am

Dopo la figuraccia fatta da un ’assessore nell’ultimo consiglio comunale mi chiedo come possa ancora sostenere sta maggioranza.


giacamino

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.07.10

Torna in alto Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty Re: C’è aria di crisi ….

Messaggio  MARCI Mar Dic 14, 2010 10:39 am

Mi è giunta la “voce” della costituzione, tra alcuni cittadini “non allineati” vicino al PD locale, di un’associazione con finalità politica che intende aprire il dialogo con tutte le realtà moderate e di centro sinistra presenti sul territorio. Certamente la presenza di una maggiore pluralità di soggetti dovrebbe contribuire ad alimentare la discussione politica nel nostro Comune sia in termini nazionali che locali!!!!

MARCI

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.07.10

Torna in alto Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty Re: C’è aria di crisi ….

Messaggio  nicola Mar Dic 14, 2010 5:06 pm

Very Happy quello che conta non è la quantità, ma la qualità Very Happy Razz (allora stiamo messi proprio male, poveri noi)

nicola

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty Re: C’è aria di crisi ….

Messaggio  MARCI Mer Gen 12, 2011 9:57 am

La non chiarezza “politica-amministrativa” alimenta aspettative che non sempre possono concorre alla realizzazione del progetto “sognato” dai singoli “ attori”…..
Orbene, ha senso continuare a sognare senza disporre di un accordo programmatico condiviso?
L’attuale situazione locale impone un atto di coraggio….
Forse, prima di continuare….. sarebbe opportuno “analizzare e pesare” ciò di cui si dispone….., poi sommare o sottrarre per determinare il risultato!!!! Il segno ottenuto (+/-) consentirà di trarre le dovute conclusioni del caso…
Comunque, non vorrei essere nei “panni” di colui che è chiamato a decidere !!!!!


MARCI

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.07.10

Torna in alto Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty Re: C’è aria di crisi ….

Messaggio  MARCI Lun Mar 14, 2011 4:16 pm

E’ inutile negarlo o far finta che nulla sia accaduto, anche il cittadino più distratto ha percepito la conflittualità in atto tra gli amministratori ( di maggioranza)….. senza capirle però le motivazioni!!!!!!!! Forse, qualcuno avrà, finalmente, il coraggio di esternare le cause che hanno determinato l’attuale situazione politica locale. La ricerca di maggioranze alternative fondate su cariche elettive non concorre alla soddisfazione dei bisogni della cittadinanza, è il programma che qualifica un’amministrazione ed è il raggiungimento dell’ obiettivo che produce effetti positivi sull’intera comunità….Quindi, è la “condivisione” del progetto amministrativo che deve determinare la maggioranza utilizzando la sede istituzione ovvero il Consiglio Comunale….

MARCI

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.07.10

Torna in alto Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty Re: C’è aria di crisi ….

Messaggio  MARCI Lun Mar 21, 2011 12:10 pm

Questa mattina, a seguito delle dimissioni di 10 consiglieri comunali, si è avviata la procedura per lo scioglimento del consiglio comunale di Marcellina.

MARCI

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.07.10

Torna in alto Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty Aria di Crisi

Messaggio  Massimo Lun Mar 21, 2011 1:50 pm

Mi risulta che il Sindaco abbia anticipato tutti, secondo informazioni sembra che si sia dimesso già da ieri.

Massimo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty Re: C’è aria di crisi ….

Messaggio  aracnoide Lun Mar 21, 2011 4:06 pm

Cosa succederà ora?
Elezioni subito o l'anno prossimo? Ci sono i tempi tecnici per indire le nuove elezioni?
Quali saranno le alleanze? Il Dott. Piazza con chi si allea questa volta?

aracnoide

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty Re: C’è aria di crisi ….

Messaggio  igorrossi Lun Mar 21, 2011 4:36 pm

...Piazza al sottoscritto fa venire i conati di vomito! Se vuoi ti faccio l'esegesi del pdl locale e di tutti i politici che vi ostinate a votare cari cittadini ormai da 40 anni.

igorrossi

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty Re: C’è aria di crisi ….

Messaggio  surricchiu Lun Mar 21, 2011 8:32 pm

Qualcuno, un giorno, non so se a ragione oppure a torto disse:"....il PD è un grande contenitore.....e dentro c'è un po di tutto...", Ora, mai come quì a Marcellina tali parole furono prese alla lettera.
Piazza porta la Croce, ma tanti altri lo seguono...
L'altro giorno, a sentire il Presidente Zingaretti sinceramente mi sembra di aver visto più personaggi di Destra che di Sinistra, e questo è un indice di cosa succede politicamente a Marcellina....
La vera domanda è: a parte SEL e IDV, ma il PD, locale e nazionale....è o non è un partito di sinistra/centrosinistra????
Presumibilmente le elezioni Comunali si effettueranno nel Maggio 2012, a Marzo/aprile 2012, quindi alla presentazione delle liste, avremo una chiara ed inequivocabile risposta, almeno per Marcellina.
saluti e baci surricchiu

surricchiu

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 21.07.10

Torna in alto Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty Re: C’è aria di crisi ….

Messaggio  igorrossi Lun Mar 21, 2011 9:09 pm

Liste? ...A camposanto non ci sono liste, ci sono solo i morti! O loro sono pericolosi o tutti i marcellinari sono pericolosi!

igorrossi

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty Re: C’è aria di crisi ….

Messaggio  surricchiu Lun Mar 21, 2011 9:53 pm

...Anche la tua è una ottima osservazione....e comunque a Marcellina, al contrario di quello che tu pensi, non tutti sono "pericolosi", ci sono tante e tante personalità nuove, propositive e soprattutto oneste, che devono solo trovare il giusto imput per venire allo scoperto.
saluti e baci surricchiu

surricchiu

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 21.07.10

Torna in alto Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty Re: C’è aria di crisi ….

Messaggio  igorrossi Mar Mar 22, 2011 4:41 am

surricchiu ha scritto:...Anche la tua è una ottima osservazione....e comunque a Marcellina, al contrario di quello che tu pensi, non tutti sono "pericolosi", ci sono tante e tante personalità nuove, propositive e soprattutto oneste, che devono solo trovare il giusto imput per venire allo scoperto.
saluti e baci surricchiu
Mi embra di averti dimostrato una volta di essere ben informato riguardo a certe dinamiche, vedi Piazza imparentato con il PD, e non escludo che il suddetto si schieri con il PD per ovvie ragioni di cordialità di rapporto; e anche riguardo a tutti gli altri più o meno siamo lì; io parlo nel merito di quello che ha offerto il mercato fino ad oggi, per le nuove personalità mi auguro che tu non ti riferisca al terzo candidato sindaco dell'ultimo confronto elettorale, perchè allora anche in quel caso ti potrei fare una filippica e non certo nei termini che si converrebbero alla buona creanza di un forum, essendoci dei lavori in corso anche con il suddetto. Vedi io sono del'idea che persone preposte ad amministrare una comunità oltre ad avere una vita famigliare limpida votata a valori morali che siano d'esempio per la comunità stessa debbano essere muniti di una dose di elevato rispetto per i cittadini della comunità stessa, tutelandoli nella maniera più assoluta nei loro equilibri famigliari, di uomini di una comunità civile, valorizzandoli nella partecipazione, quello che vedo io è una massa di vecchi (non solo anagraficamente, visto che ci sono giovani che sono vecch già in partenza e vecchi che sono giovanissimi) marpioni, arroganti, prepotenti, irrispettosi e che non tutelano nessuno tranne loro stessi e i loro famigliari utilizzado la cosa pubblica, intendendo ruolo pubblica e apparati delle istituzioni pubbliche, per finalità personali e famigliari;....della comunità e della sua retta amministrazione non si interessano in alcun modo, a loro interessa arrivare lì e tirare a campare facendo i burocrati e curando gli interessi propri e di quelli che loro sanno averli votati. Io sono fermamente convinto del fatto che il benessere del singolo passi attraverso il benessere della comunità, e se non si coltiva la comunità e non si promuove lo svilupo di valori civili in essa si produce solo imbarbarimento, io bene o male sono venuto a contatto con codeste persone e ho orrore per la loro superficialità, carenza di valori, arroganza, prepotenza, furbizia, pericolosità, non può esserci futuro per nessuno con tali presupposti o almeno per chi al mondo si attiene alle regole di quell'ideale società civile che a tratti nel mondo reale si incontra, ahimè molto, molto raramente.

igorrossi

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty Re: C’è aria di crisi ….

Messaggio  surricchiu Mar Mar 22, 2011 6:26 pm

Da come parli credo di capire di che orientamento politico sei, e soprattutto come la pensi. E ti assicuro che per l'una e per l'altra cosa navighiamo sulla stessissima barca.
Ci mancherebbe che io mi riferissi al terzo candidato delle ultime elezioni Sad Sad Sad , anche io sorvolo su giudizi che potrebbero essere troppo offensivi.
Riguardo il locale PD...cosa dire ancora che non abbiamo detto??? ...magari si, personaggi come Piazza, ma non solo, potrebbero in un prossimo futuro far parte addirittura di questa compagine politica, potrebbero, anche se io spero di no.
Riguardo alle nuove leve politiche saranno da ricercare non nella politica, ma nella società civile, e non credo che sia cosa facile....ma nemmeno impossibile.
Oggi, e domani ,dovremo necessariamente pagare questi 20 anni di assoluta mancanza di politica fatta dai Partiti, sostituiti haimè dalle "famiglie", che non ha generato nessuna nuova leva "dirigenziale", ma solo e soltanto, come dici tu, un'ammasso di vecchiume, ipocrisia e personaggi inutili.
Mi piacerebbe conoscerti di persona.
saluti e baci surricchiu

surricchiu

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 21.07.10

Torna in alto Andare in basso

C’è aria di crisi …. Empty Re: C’è aria di crisi ….

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.