Il Forum di Marcellina (Roma)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPORTELLO COMUNALE PER IL CALCOLO IMU

2 partecipanti

Andare in basso

SPORTELLO COMUNALE PER IL CALCOLO IMU Empty SPORTELLO COMUNALE PER IL CALCOLO IMU

Messaggio  MARCI Mar Mag 22, 2012 1:38 pm

La P.A. di Marcellina con un avviso online (sito comunale)" informa il cittadino che entro il 18 giugno 2012 DEVE essere effettuato il versamento dell’acconto dell’imposta municipale propria (IMU)dovuta per l’anno 2012".
Non nego che in prima battuta ho sbagliato un codice del tributo e ciò ha richiamato la mia attenzione sulla questione. Quindi, ho fatto eseguire delle simulazioni sia sulla determinazione degli importi e sia sulla compilazione del modello unico di pagamento F 24. La verifica degli elaborati è stata alquanto deludente.
Ciò premesso ed al fine di evitare eventuali contenziosi con l’utenza locale (tra qualche anno) forse sarebbe opportuno attivare uno “sportello” a disposizione della cittadinanza per il calcolo dell’IMU da versare ( Comune e Stato) e la relativa emissione del modello F24 (il programma ha un costo irrisorio). Questo è un servizio utile per la comunità…..in termini di efficacia ed efficienza e se permettete aggiungerei anche di economicità .

MARCI

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.07.10

Torna in alto Andare in basso

SPORTELLO COMUNALE PER IL CALCOLO IMU Empty Calcolo IMU

Messaggio  paolina29 Mer Mag 23, 2012 2:24 pm

Al link http://www.amministrazionicomunali.it/imu/calcolo_imu.php è presente il calcolo dell'imu online e stampa anche il modello f24 già compilato anche con i codici dei tributi.

paolina29

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.